Misurazione con
Telemetro
Semplice e di facile utilizzo, il metro laser è utilizzato per diverse operazioni in ambienti chiusi. Grazie alla tastiera è possibile calcolare velocemente e completare alcune operazioni base per eseguire misurazioni altamente affidabili. Sicurezza Tirelli si avvale solo delle migliori strumentazioni sempre aggiornata per effettuare i rilievi strumentali nei settori industriali ed edili.
A cosa serve il metro laser?
Il telemetro è utilizzato per la misurazione di distanze grazie al suo raggio laser trasmesso dal lato anteriore dello strumento. Grazie a questo strumento è possibile eseguire calcoli di superfici e volume delle aree interessate grazie alla praticità e alta precisione.
Realizzato per le misurazioni degli ambienti interni, è possibile memorizzare gli ultimi 10 risultati. Per una misurazione ottimale, basterà puntare il laser dello strumento puntando verso la parete, anche a distanze non ravvicinante, fino ad un massimo di 35 metri. Permette anche di eseguire misurazioni in condizioni di luce scarsa come in penombra o di notte, anche senza piastra di segnale (che è possibile utilizzare durante il giorno per aumentare le distanze in caso di target poco riflettenti).
Le sue misurazioni sono precise e il tracciamento combinato all’archiviazione permette una semplificazione del lavoro.
Caratteristiche
- Precisione della misurazione tip.: ± 1,5 mm;
- Portata: da 0,05 m a 60 m;
- Misurazione massima e minima;
- Addizione / sottrazione;
- Misurazione di superfici e volumi.