Sicurezza Tirelli, point service ufficiale Safety First, eroga corsi di formazione e addestramento in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro su tutto il territorio nazionale.

Il nostro obiettivo è diffondere e trasmettere l’importanza dell’informazione, della formazione e dell’addestramento nei lavori pericolosi. Grazie all’impiego di strumentazioni moderne e all’avanguardia e all’expertise del nostro team, siamo il partner qualificato per imprese, enti e istituzioni di ogni dimensione.

I nostri corsi di formazione e addestramento sono strutturati in modo da offrire ai discenti tutte le conoscenze e le competenze pratico-teoriche per poter avere consapevolezza del rischio e delle misure di prevenzione e protezione per poterlo ridurre.

Lavori pericolosi: formazione e addestramento con UMA

Offriamo un’ampia gamma di corsi di formazione e addestramento per lavori ad alto rischio, con programmi sempre aggiornati e lezioni teorico-pratiche cucite sulle esigenze di qualsiasi azienda, ai sensi della normativa vigente.

Grazie ad UMA, veicolo speciale targato Safety First®, l’addestramento è svolto anche in azienda, abbattendo in tal modo i costi della formazione obbligatoria e ottimizzando al massimo l’apprendimento dei discenti, colmando il vuoto normativo lasciato dal TUSL.

Gli ambiti di formazione e addestramento con l’Unità Mobile Addestrativa:

  • Ambienti sospetti di inquinamento e spazi confinati;
  • Lavori con accesso e posizionamento mediante funi;
  • Lavori in quota e uso di dispositivi di protezione individuale di 3° Categoria;
  • Addetti ai lavori elettrici PES-PAV-PEI;
  • Segnaletica stradale.
Il corso Ambienti Sospetti di Inquinamento e/o Spazi Confinati nel dettaglio

Nei giorni 1 e 2 ottobre 2019, i nostri Istruttori qualificati SAFETY FIRST® p.i. Luigi Tirelli, ing. Cristian Comparelli e t.p. Angelo Arcaro, mediante l’utilizzo dell’Unità Mobile Addestrativa (UMA), hanno tenuto il corso di formazione e addestramento per lavoratori che operano in ambienti sospetti di inquinamento e/o spazi confinati – secondo i requisiti SAFETY FIRST®.

Nelle due giornate formative, i discenti hanno inizialmente appreso le tecniche di accesso in ambienti confinati con ingresso verticale ed orizzontale e il corretto utilizzo dei più idonei apparati di protezione delle vie respiratorie (APVR) e dispositivi anticaduta e successivamente hanno messo in pratica le conoscenze apprese nel nostro campo prove.

L’addestramento prevedeva: presenza di fumo non tossico per simulazione di condizioni di scarsa visibilità all’interno dello spazio confinato, movimenti in spazi ristretti, obbligo di accesso verticale ed orizzontale degli operatori con estrazione del personale operante all’interno dell’ambiente confinato tramite utilizzo di appositi sistemi/attrezzature di recupero di emergenza. 

I partecipanti alla fine del corso hanno ottenuto un attestato di formazione, requisito Safety First®.

Per info e contatti:
Sede Legale – Viale della Libertà snc, 81040 Rocca d’Evandro (CE)
Sede Operativa – Via Arigni 134, 03043 Cassino (FR)
333.3782210327.0506380
info@sicurezzatirelli.it
sicurezzatirellisrls@italia-pec.it