Il 23 e 24 novembre si terrà il corso addetti all’utilizzo di piattaforme elevabili PLEpresso la sede formazione di Sicurezza Tirelli in San Vittore del Lazio. La didattica ha l’obiettivo di fornire ai lavoratori adeguate conoscenze teoriche e pratiche per la conduzione delle piattaforme di lavoro elevabili di diverse tipologie: 

  • PLE che operano su stabilizzatori, destinati al posizionamento dei lavoratori a qualsiasi altezza superiore ai due metri;
  • PLE che possono operare senza stabilizzatori;
  • PLE che operano con e senza stabilizzatori.

Tutti i professionisti, sia che lavorino in autonomia, sia che lavorino in azienda, hanno l’obbligo di formarsi adeguatamente per l’utilizzo delle piattaforme PLE, in modo da ridurre al minimo i rischi che possono essere causati a sé stessi o a terzi. Per questo la partecipazione al corso, che non richiede requisiti di ammissione, consente di ottenere il patentino riconosciuto a livello europeo, secondo l’accordo StatoRegioni del 22/02/2012 e l’articolo 37 del d. lgs. 81/08.

Tutte le abilitazioni prevedono formazione in aula e su campo con relativi macchinari e rilasciano il patentino con validità complessiva di 4 anni. Inoltre è possibile ottenere il rinnovo del patentino per tutti i tipi di PLE con una formazione in aula di 4 ore.

Alla fine del corso addetti all’utilizzo di piattaforme elevabili PLE verrà rilasciato l’attestato di certificazione, il tesserino per la guida dotato di foto del lavoratore e plastificato a colori, il cd contenente i materiali didattici del corso e il blocco appunti brandizzato Sicurezza Tirelli.

Per info e contatti:
Sede Legale – Viale della Libertà snc, 81040 Rocca d’Evandro (CE)
Sede Operativa – Via Arigni 134, 03043 Cassino (FR)
333.3782210327.0506380
info@sicurezzatirelli.it
sicurezzatirellisrls@italia-pec.it