I carrelli industriali semoventi sono tra le attrezzature più utilizzate per la logistica di tutte le aziende, perché permettono lo scarico, il carico e la movimentazione della merce in tutte le fasi del trasporto. Inoltre, i carrelli industriali semoventi possono raggiungere delle altezze notevoli ed avere delle tecnologie differenti in base all’impiego che ne viene fatto.

La guida di queste macchine è riservata ai soli lavoratori incaricati abilitati all’utilizzo con un corso di formazione rilasciato ai sensi dell’art. 73 c. 4 del D.Lgs n. 81/08 e smi e dal nuovo Accordo n. 128/CSR del 07 Luglio 2016.

La formazione interaziendale: scatolificio Stella e ingrosso Visocchi

Per questo lo Scatolifico Stella di Pozzilli e l’Ingrosso Visocchi di Venafro ci hanno scelto per formare nuovi carrellisti all’interno del proprio organico.

Il corso di formazione, organizzato presso il nostro campo di prove esternosi è svolto con una sessione teorica ed una sessione pratica con gli istruttori Luigi Tirelli e Cristian Comparelli.

Durante il corso sono stati affrontati e testati tutti i funzionamenti della meccanica e dell’operatività dell’attrezzatura e le capacità e le attitudini dei partecipanti.

Nello specifico, l’esercitazione è avvenuta sui controlli pre-utilizzo, sui carichi da movimentare, sui sistemi di trattenuta e di protezione del conducente in caso di ribaltamento accidentale. Sono stati inoltre approfonditi i concetti di viabilità e segnaletica aziendale nonché le responsabilità dell’operatore verso la propria ed altrui sicurezza.

Ogni partecipante al corso riceverà l’attestato di abilitazione alla conduzione dei carrelli elevatori, con relativo tesserino e foto.

Per info e contatti:
Sede Legale – Viale della Libertà snc, 81040 Rocca d’Evandro (CE)
Sede Operativa – Via Arigni 134, 03043 Cassino (FR)
333.3782210327.0506380
info@sicurezzatirelli.it
sicurezzatirellisrls@italia-pec.it