Il costo della formazione in azienda può essere facilmente abbattuto grazie ai fondi interprofessionali di cui dispongono le imprese, un’ottima modalità per crescere non solo nel proprio settore ma come offerta di servizi per i propri clienti.

Nati in Italia nel 2000, i fondi paritetici interprofessionali sono dei fondi stanzianti per le aziende di qualsiasi settore, per offrire corsi di aggiornamento e formazione ai propri dipendenti. La formazione finanziata non serve solo a far crescere il proprio team ma serve soprattutto per offrire una serie di servizi sempre più aggiornati. I corsi e le modalità di formazione possono essere stabiliti dall’azienda stessa, in modo da adattarsi alla disponibilità di coloro che andranno a ricevere la formazione.

Chi può richiedere l’accesso ad un fondo interprofessionale?

Tutte le aziende che sono tenute al versamento all’INPS dei contributi per i propri dipendenti, possono accedere ai fondi interprofessionali, senza compiere ulteriori spese. Infatti, la richiesta di adesione al fondo non comporta nessun tipo di costo all’impresa e nessuna variazione della propria posizione INPS del dipendente: difatti, questi permettono di recuperare in una certa maniera i contributi versati.
Inoltre, è possibile rinunciare in qualsiasi momento, senza andare incontro a penali.

Prima di ricevere il fondo è importante stabilire un piano formativo che annuncia quali saranno le attività di formazione nei dettagli, che ha bisogno di approvazione prima dello stanziamento. La formazione finanziata quindi potrà essere richiesta quando si ha necessità e aiuterà ad una crescita dell’impresa davvero importante.

Un servizio firmato Sicurezza Tirelli

Sicurezza Tirelli si occupa anche di formazione finanziata senza nessun costo per le imprese, così il vostro personale potrà ricevere l’aggiornamento adeguato che porterà ad un incremento dell’efficienza di tutto il vostro team.

Per info e contatti:
Sede Legale – Viale della Libertà snc, 81040 Rocca d’Evandro (CE)
Sede Operativa – Via Arigni 134, 03043 Cassino (FR)
333.3782210327.0506380
info@sicurezzatirelli.it
sicurezzatirellisrls@italia-pec.it