Sicurezza Tirelli, in collaborazione con Safety First®, in qualità di point ufficiale, ha partecipato ad Ambiente Lavoro 2019 — Il Salone della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, evento italiano dedicato alla promozione e diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro, che si è tenuto presso Bologna Fiere dal 15 al 17 ottobre.
In questa edizione di Ambiente Lavoro il nostro istruttore qualificato Safety First p.i. Luigi Tirelli, ha affiancato il docente ing. Christian Sbocchi e l’ing. Fabio Mazzucco nel corso “La valutazione dei rischi e l’utilizzo dei DPI nei lavori in ambienti confinati e/o sospetti di inquinamento”, mostrando l’equipaggiamento dei diversi sistemi di sicurezza per le operazioni di accesso e recupero in emergenza dei passi d’uomo verticali ed orizzontali durante le esercitazioni tenute durante la fiera.
Durante la sessione abbiamo mostrato inoltre il corretto utilizzo dei sistemi anticaduta e dei dispositivi di protezione individuale di 3° Categoria e il recupero in quota di personale in caso di emergenza. Tutte le sessioni addestrative sono avvenute mediante l’utilizzo del nuovo veicolo Safety First®, l’Unità Mobile Tecnologica 4.0.
Da anni partecipiamo alle fiere di settore perché per noi è fondamentale trasmettere ogni giorno l’importanza di un tema delicato come quello della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro, ad oggi purtroppo ancora sottovalutato. Il primo step per poter diffondere una cultura della prevenzione e della protezione, garantendo ambienti di lavoro sicuri è quello di erogare ai lavoratori sessioni di formazione e addestramento adeguate ai rischi specifici cui sono esposti, ai sensi del d. lgs. 81/08 e S.M.I.
Per info e contatti:
Sede Legale – Viale della Libertà snc, 81040 Rocca d’Evandro (CE)
Sede Operativa – Via Arigni 134, 03043 Cassino (FR)
333.3782210 – 327.0506380
info@sicurezzatirelli.it
sicurezzatirellisrls@italia-pec.it